Blog di Margaret

Just another WordPress.com weblog

auguri bulimia, auguri anoressia…

Essendo rimasta indietro sull’aggiornamento del mio blog, come tutte le volte, ho visitato il blog del professore per vedere quale nuovo compitino ci fosse da svolgere. La cosa strana è che sono rimasta colpita non tanto dallo svolgimento del compito su delicious quanto dal post intitolato Auguri anoressia bulimia. Premetto che non ho sofferto di nessuna delle due patologie e forse posso sapere solo in minima parte come ci si può sentire soffrendone, ma  mi rendo conto che i problemi adolescenziali purtroppo sono tanti e soprattutto si è deboli per affrontarli. Ho semplicemente vissuto un periodo della mia vita, brutto, molto particolare, in cui ho sofferto tantissimo, in cui ho capito veramente quanto si è deboli e sconfortati quando si perde tutto. Sognavo di ballare, diventare una bravissima ballerina a livello agonistico. Non cercavo l’apparire, la televisione ma cercavo di portare avanti l’obiettivo principale per me. Ogni settimana ero in chissà quale posto, ho girato l’Italia per gare, stage, lezioni di grandi maestri, allenamenti collettivi… pensavo di continuare a farlo nella vita, ma prima dell’università ho dovuto far dei conti, vedere la realtà, e capire che purtroppo non si può sognare in eterno. Così lasciando definitivamente la mia passione, mi sono sentita sola, piangevo spesso, mi sottovalutavo con il risultato di ingrassare 18 chili in sei mesi, frutti di rancore, rabbia e malcontenti che avevo dentro. Non ero più me stessa e la cosa che non riuscivo ad accettare ancora di più era il fatto che oltre ad aver smesso di ballare vedevo il mio corpo cambiare e non mi accettavo, non mi piacevo. Ma alla fine ho vinto, ho reagito, ho capito che non mi potevo lasciare andare soprattutto perchè non ero sola, ma vicino a me c’erano un sacco di persone che mi volevano bene. Ora sto bene, ho perso quasi tutti i chili in più e mi piaccio. Con questo post voglio dire a tutte quelle persone che, un pò o tanto, si sentono come mi sono sentita io in passato, che bisogna volersi bene, che non bisogna lasciarsi andare, e bisognerebbe sentirsi sempre adatti, vincere le insicurezze, e soprattutto accettare che la perfezione non esiste!!!

1 commento»

  Netaliecos wrote @

thank you – #servername is the best site
קונג פו פנדה לילות בלוברי
קאנטרי מטורפת מאהבה


Lascia un commento